prodotto confezionato il 8/04/2013 per lecconotizie.com - senza data di scadenza

uno/PRIMAVERA

sottofondo (per la lettura)/APRITE LE FINESTRE /Franca Raimondi /S. Remo 1956

E dopo il lungo inverno arriva la primavera .

In casa la stella di natale ridotta ad un orribile ammasso di rami senza foglie non si riconosce più, l’abete senza radici parcheggiato in giardino sembra uno scheletro senza aghi destinato ad essere tagliato a pezzetti e pronto per il sacco dell’umido… Domenica allora tutti al vivaio a prendere vasi, terra, fiori e piante nuove!

Piantare, potare, concimare, annaffiare... avere un giardino o un terrazzo significa stare all'aria aperta e se l’aria è respirabile…respiratela a pieni polmoni. Con l'arrivo della primavera e della bella stagione tutto questo "gran daffare" ha inizio finalmente. Forse possedete un giardino da una vita, oppure vi siete appena trasferiti in una nuova casa dove avete a disposizione un angolo verde in giardino o un terrazzo tutto da organizzare, bene! non importano le dimensioni , non importa avere grandi progetti , non importano molti consigli, bastano pochi vasi e saper scegliere tutto ciò che può dare colore, profumi e vitalità.

E se il pollice verde non è in dotazione…pazienza! i narcisi o le violette dopo aver colorato il vostro spazio raggiungeranno la stella di natale in un sacco dell’umido.

 

Armatevi di paletta e guanti e se non li avete meglio ancora…Living è anche sporcarsi le mani .

 

dentrocasa/GIARDINO VERTICALE

Per chi dovesse avere problemi di spazio, posso consigliarvi qualche idea per realizzare un piccolo giardino verticale che possa contenere le piante che preferite con il minimo spazio.

Procuriamoci per prima cosa un pallet (spesso li troviamo abbandonati dietro ai negozi), poi prendiamo un paio di metri di tessuto non tessuto da piante, carta vetrata, chiodi, martello, graffe (se avete una sparapunti meglio ancora), terriccio e piante a scelta, ma che non siano troppo invasive con le radici. Tenete presente che sono consigliate piante che non dobbiamo usare per il consumo alimentare in quanto gli attuali pallet sono tutti trattati con sostanze non proprio piacevoli per il nostro organismo.

Prendete il nostro pallet e con della carta vetrata stondate meglio i bordo cercando di eliminare più schegge possibili. Prendete a questo punto il tessuto non tessuto plastificato e fissatelo con la sparapunti o le graffe nella parte posteriore, e sui lati lunghi e su uno corto. Una volta fissata la “fodera” riempite il pallet con la terra e con le vostre piantine.

Quando avete terminato la realizzazione del vostro giardino, lasciatelo disteso per almeno una settimana, in modo tale che le radici prendano bene la terra.

Poi potete procedere a metterlo verticalmente.

Buon Lavoro

 

 


fuoricasa/I FLOWERS DI ANDY WARHOL “FANNO” PRIMAVERA

Dalle nature morte inondate di colore “Flowers” e “Space Fruits” alle covers di Interview Magazine per finire agli eroi dei fumetti e dei cartoni animati… con la primavera è arrivata a Milano una carica esplosiva di colore e di gioia di vivere firmata Andy Warhol.

La mostra, curata da Laura Calvi, è un viaggio che racconta l'esperienza artistica attraverso 95 stampe, concesse dalla collezione Bank of America Merrill Lynch.

 

 

“Andy Warhol's Stardust”, al Museo del Novecento di Milano dal 5 aprile all'8 settembre 2013.

 

 

http://museodelnovecento.org/

 

Livingamente*/Basta una piccola piantina a portare la primavera in casa…e posizionata vicino alla macchina del caffè o allo svuotatasche accanto all’ingresso sarà percepita anche per sbaglio dal

(*) il termine “livingamente” sta a sostituire …praticamente/morale della favola/in conclusione…

 

 

 

http://www.lecconotizie.com/

servizi

wedding
wedding
bomboniere
bomboniere
arredo e spazio
arredo e spazio
comunicazione
comunicazione
fotografia
fotografia
la rubrica
la rubrica
contaminazioni
contaminazioni

progetti

calendarioL'AMO3/2018
calendarioL'AMO3/2018
"R"diRancio
"R"diRancio
take a smile/trittico
take a smile/trittico
mani
mani
pollice verde
pollice verde
memoria n°1
memoria n°1
alcunivolti moltivolti
alcunivolti moltivolti