nove/SERE D'ESTATE

prodotto confezionato il 03/07/2013 per lecconotizie.com - senza data di scadenza

 

 

Siamo a Luglio e il caldo inizia a farsi sentire, le giornate al lavoro, tra aria condizionata e colleghi sono appiccicaticce e la voglia di buttarsi nelle fresche e “limpide” acque del lago è tanta…ecco, dopo aver sguazzato  anche solo per qualche minuto al Moregallo piuttosto che a Pradello cosa c’è di meglio che tornare a casa e con i capelli ancora bagnati organizzare nel proprio giardino o sul terrazzo un serata d’estate in compagnia di amici?

 

Bene!

 

Augurandosi che in frigorifero ci sia già un insalata di riso pronta, dei pomodori, della mozzarella, del meloneda tagliare in 5 minuti, e delle bottiglie al fresco…non vi rimane che creare una giusta atmosfera.

 

Ricette, vini, e altri consigli ve li evito (anche perché non ne sarei all’altezza)…in questa sera d’estate con il temporale alle porte mi diverto a cercare ispirazioni e a darvi una mano per creare la scenografia giusta per far rimanere voi e i vostri ospiti a bocca aperta.

 

Giardino con piscina, giardino, giardinetto, terrazzo, balcone, casa con finestra spalancata…non importa, importante che si vedano cieli stellati, chiari di luna e meno zanzare possibili. 

 

 

Si aprano le danze… e che la festa abbia inizio!

 

POIS

 


Basta tagliare dei pezzi di cartone o di feltro in cerchi e unirli insieme cucendo o graffettando un pezzo di corda che li attraversi. Per dare alla vostra serata un look scoppiettante e pop, non vi rimane che appenderle ovunque.

 

 

 

LAMPADINE

 

 

Questa decorazione fai da te darà sicuramente un aspetto unico e stravagante al vostro giardino o balcone ed è anche un ottimo modo per riciclare le vecchie lampadine. In primo luogo, è necessario svitare delicatamente la parte inferiore della lampadina e tirare fuori i filamenti. Dopodiché, sempre facendo molta attenzione, create due forellini speculari sulla base in metallo, fateci passare attraverso un filo della lunghezza desiderata e appendete la ghirlanda riempiendo le lampadine con dei fiori.

 

BICCHIERI DI CARTA

 

 

 Se avete a portata di mano qualche filo di luci dell’albero di Natale, li potete sfruttare per creare un tipo di illuminazione alternativa e suggestiva. Semplicemente attaccando alle lucette dei bicchieri di carta colorati che gli faranno da cappello. Lo stesso procedimento può essere usato anche con i pirottini per i cupcakes.

 

 

 

VASETTI E CANDELE

 

 

Niente di nuovo ma sempre scenografico e d’impatto… è un grande classico per creare un’atmosfera intima e romantica. Girate per casa e trovate più vasetti in vetro possibili (perfetti quelli di conserve) e sistemateli nei punti strategici, come ad esempio il vialetto di entrata o l’ingresso, oppure li potete anche appendere ai rami di alberi e piante.

 

 

 

 

…E per finire idee fresche, freschissime…GHIACCIATE!

 

 

Con l’aiuto di frutta ed erbe, i cubetti di ghiaccio possono trasformarsi in una esplosione di colore per esaltare cocktail e bevande. Basta immergere gli aromi in formine piene d’acqua, congelarle ed ottenere piccole vetrine sotto zero da combinare a dovere. Consiglio: per spritz e vodka usate lamponi, mirtilli e timo; per gin and tonic, scegliete scorze di limone e lavanda.

 

 

Per sbalordire con un freschissimo centrotavola riempite una ciotola con acqua avendo cura di coprirla prima con un foglio di plastica o un materiale abbastanza resistente. Immergete poi al suo interno dei fiorellini di campo e mettete il tutto nel freezer. Al momento di sedersi a tavola, tirate fuori la scultura così ottenuta attraverso la base isolante. Il centrotavola diventa un giardino ghiacciato di cui godere, goccia dopo goccia.

 

 

Per un ultimo tocco di colore, anche da assaggiare, la parola d’ordine rimane “congelare”. Un effetto cromatico più intenso e saporito richiede una base sostanziosa come la purea di frutta: kiwi, fragole, mora e mango. Per amalgamare il tutto, niente di meglio di un po’ di succo di limone o di the freddo. Il successo è assicurato… e non è mai stato tanto goloso!

 

Questi sono solo alcuni consigli…e non importa se dureranno solo per una sera o per l’intera estate!

 

Buon lavoro, Cin Cin, Salute e…attenti alle stelle cadenti!

servizi

wedding
wedding
bomboniere
bomboniere
arredo e spazio
arredo e spazio
comunicazione
comunicazione
fotografia
fotografia
la rubrica
la rubrica
contaminazioni
contaminazioni

progetti

calendarioL'AMO3/2018
calendarioL'AMO3/2018
siamo nati in salita
siamo nati in salita
"R"diRancio
"R"diRancio
take a smile/trittico
take a smile/trittico
mani
mani
pollice verde
pollice verde
memoria n°1
memoria n°1
alcunivolti moltivolti
alcunivolti moltivolti